Servizi finanziari, assicurativi, creditoServizi finanziari, assicurativi, credito

Polizze auto e garanzie accessorie, alla ricerca dell'assicurazione perfetta

La polizza assicurativa di responsabilità civile auto è obbligatoria, tutti i veicoli che circolano sulle strade italiane devono quindi esserne in possesso. Possiamo scegliere una polizza base che offre una copertura per i danni alle cose e alle persone che noi abbiamo causato, che ci permette insomma di sentirci sicuri e tranquilli anche quando siamo noi i diretti responsabili di un incidente stradale. Oggi con l'avvento di internet possiamo scegliere anche un' assicurazione auto online. Dobbiamo ammettere però che una polizza base non è sufficiente a coprire tutti i rischi in cui possiamo incorrere alla guida della nostra vettura, per fortuna che sono disponibili molte garanzie accessorie che ci permettono di rendere completa la polizza e di personalizzarla al cento per cento. Le garanzie accessorie fanno aumentare il prezzo della polizza, questo è vero, un aumento però che non è mai eccessivo e che vi permette di vivere ogni giorno alla guida senza pensieri. Ovviamente non dovete scegliere tutte le garanzie, ma solo quelle che ritenete più adatte al vostro stile di guida e al vostro stile di vita. Andiamo insieme a scoprire quali sono le garanzie accessorie più importanti per la vostra assicurazione.

Tra le garanzie più importanti dobbiamo ricordare la garanzia furto e incendio. Grazie a questa garanzia è possibile ottenere un risarcimento per la sottrazione della vettura, il suo danneggiamento o la distruzione a seguito di un furto e un risarcimento per l'incendio a seguito di un fulmine oppure di un guasto. Da ricordare anche la garanzia cristalli per la rottura dei vetri dell'automobile, l'assistenza stradale per ricevere un aiuto sia in caso di incidente che in caso di guasto alla vettura e ovviamente la famosa garanzia Kasko. Quest'ultima garanzia vi permette di ottenere un risarcimento per i danni che voi e la vostra vettura avete subito a seguito di un incidente di cui siete i diritti responsabili.

Considerato il fatto che queste garanzie comportano un aumento del prezzo della polizza vi consigliamo di scegliere un'assicurazione on line, sul web infatti sono disponibili delle tariffe davvero molto vantaggiose che rendono questa spesa leggera e davvero senza pensieri. Molte persone non si fidano delle polizze online, niente più sbagliato ovviamente visto che oggi come oggi tutte le compagnie assicurative offrono strumenti di pagamento online sicuri al cento per cento e seguono le più rigide norme sulla privacy.

Prima di gettarvi nell'acquisto della polizza però è importante richiedere diversi preventivi assicurazione, grazie ai preventivi infatti scegliere diventa davvero molto semplice e potrete scovare la polizza perfetta per voi in tutta comodità senza muovervi dal vostro computer. Tra i siti migliori vi ricordiamo Conte.it, sito internet questo che fa parte del famoso Gruppo Admiral e che opera in Italia ormai dal 2008 garantendo delle polizze low cost e un servizio davvero di ottima qualità ed operando con i partner assicurativi migliori che si possano scovare oggi sul mercato.