Viaggi e servizi turisticiViaggi e servizi turistici

LA SARDEGNA IN BARCA VELA

Quando la voglia di trascorrere una vacanza diversa diventa un desiderio anche di voglia di avventura è possibile soddisfarlo facendo una cosa alternativa e affittare una barca a vela è sicuramente una delle cose più affascinanti per chi ama il mare nel vero senso della parola.
Per chi e alla ricerca di una vacanza un po' sopra le righe, la direzione ideale è la navigazione in Sardegna dove la costa Smeralda regala agli amanti della natura paesaggi fuori dal comune.
Le coste del Nord della Sardegna sono meta di tantissimi visitatori che a bordo d’imbarcazioni di ogni tipo passano periodi più o meno lunghi alla scoperta delle fantastiche zone che quest’angolo di paradiso offre.
Noleggiando  una barca a vela rivolgendosi alle tante agenzie del luogo o tramite contatti via Web possiamo scegliere il tipo d'imbarcazione che preferiamo.
Generalmente i mezzi in affitto prevedono determinati optional e servizi inclusi nel prezzo, è bene informarsi preventivamente sul tipo di contratto che stiamo stipulando e che questo preveda l'assicurazione, le carte nautiche, GPS, accessori vari funzionanti, bombole del gas e tutto il necessario per una di navigazione priva di rischi. Naturalmente il carburante dovrà essere rifornito del cliente che dovrà provvedere all'eventuale rifornimento.

Prezzi e itinerari per noleggio barche a vela
I prezzi per il noleggio di barche a vela variano in base alla preferenza del modello prescelto, il periodo di noleggio e dagli accessori presenti sulla barca vela.
Gli itinerari sono una scelta personale, il mare è infinito e le splendide acque che circondano la Sardegna sono una scoperta diversa ogni volta che vengono solcate, da Nord a sud non c'è posto che non valga la pena di essere visitato. La fantastica spiaggia con la caratteristica forma ad arco di Bosa Marina è un luogo, dove il paesaggio offre colori affascinanti con tramonti imparagonabili e sabbia finissima. Olbia, Sassari, la famosissima Porto Cervo e le tantissime località meno conosciute offrono nello stesso modo emozioni e ricordi difficili da dimenticare.
In Sardegna, come in altre località balneari, è possibile affittare barche a vela direttamente sul posto con la comodità di visionare direttamente le imbarcazioni frequentando magari un breve corso per affrontare l'esperienza marinara con la necessaria capacità.