Studi di consulenzaStudi di consulenza

Sardegna: certificato dei carichi pendenti e politica

Maurizio Zolesi è il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle per le elezioni comunali di Porto Torres.

Lista
La lista accoglie in tutto sedici nomi, di cui sei donne, ed è stata certificata dal team nazionale del partito, ottenendo il nulla osta a presentarsi alle elezioni. Anche se mancano quattro nomi per riempire la lista, non ci sono preoccupazioni da parte del candidato sindaco: l’obiettivo è “diventare il secondo comune della Sardegna, dopo Assemini, a guida del Movimento 5 Stelle”.

Documenti
Sono stati quindi valutati in modo positivo i documenti ricevuti: certificato dei carichi pendenti e casellario giudiziario portati in formato originale, autocertificazione d’intenti e documento d’identità, Quindi è stata aperta una pagina sul sito www.beppegrillo.it con la lista con il logo del Movimento.

Il candidato sindaco
Maurizio Zolesi ha 50 anni ed è originario di Genova. Nel 2009 diventa residente sardo e qualche anno dopo si trasferisce a Porto Torres. Svolge la libera professione come consulente aziendale, eccezion fatta per quanto riguarda la parte amministrativa, e, come da documenti presentati, non ha carichi pendenti.

Al momento delle elezioni si è dichiarato disponibile a diventare comunale, ma quando gli è stato chiesto di proporsi per una carica superiore, ha accettato di buon grado.

Sul gruppo Meetup del Movimento 5 Stelle si legge il perché ha aderito al  gruppo:
“Perché penso di "aver già perso troppo tempo" nel non averlo fatto prima. Il M5S è l'unico baluardo VERO x non dover ricorrere alla violenza x far valere i diritti dei cittadini.”