Medicina e servizi per il benessere e la bellezzaMedicina e servizi per il benessere e la bellezza

Cercare un buon dentista a Cagliari

Una corretta igiene orale e dentale può aiutare a prevenire problemi come alitosi, carie e infezioni alle gengive che, oltre ad essere molto fastidiose e dolorose, comportano anche delle spese piuttosto elevate, soprattutto nei casi più gravi. Per mantenere i denti sani e belli è essenziale lavarli frequentemente, seguire un’alimentazione sana e bilanciata, usare spazzolini e dentifrici adatti a noi e fare delle visite periodiche dal dentista. Il dentista è un alleato e non un nemico, a volte le tariffe troppo elevate ci fanno desistere e così passano anni tra una visita e l’altra; questo non fa che aggravare la situazione e spesso ci si rivolge al medico quando è troppo tardi per salvare il dente malato. Se cercate un dentista affidabile potete sfruttare le potenzialità di internet per ampliare le vostre ricerche e trovare un professionista competente e che offra tariffe competitive e alla portata di tutti.

Se cercate un bravo dentista Cagliari, ad esempio, potete rivolgervi ai medici che fanno parte di dentista.tv, un gruppo di professionisti che hanno scelto di fare squadra in modo da poter dare dei servizi altamente professionali a prezzi molto competitivi. Questo si traduce in parcelle più sostenibili per l’utente finale e cioè per tutti noi che ci dividiamo tra bollette, spesa, tasse, mutuo e beni di prima necessità. La crisi economica ha messo, e continua a mettere, a dura prova la nostra capacità di arrivare a fine mese, accantoniamo e posticipiamo tutto ciò che reputiamo non urgente o superfluo, il dentista però è necessario, anche se non abbiamo dolori o problemi particolari, una – due visite l’anno dovrebbero essere una regola per tutti, bambini compresi. Il miglior modo per avere denti sani, belli e forti è essere scrupolosi e attenti ogni giorno, lavarsi i denti con uno spazzolino a setole medie o dure e con un buon dentifricio adatto alle nostre specifiche esigenze. Cercate di lavare i denti almeno due volte al giorno (ma sarebbe meglio tre, dopo i pasti principali) e spazzolate i denti da tutti i lati e in tutte le angolazioni per almeno 4 minuti in modo da impedire la formazione e il deposito di placca e tartaro.

Consultate il medico per scegliere se usare uno spazzolino tradizionale o quello elettrico, se avete bisogno di un dentifricio specifico e se è il caso di usare il collutorio antiplacca. Ogni sei mesi è molto importante fare la pulizia dei denti per eliminare la placca e il tartaro che si depositano sulla superficie dei denti, soprattutto nelle zone che vengono pulite un po’ meno bene. Mangiare in modo sano aiuta a mineralizzare i denti ed è per questo che nelle nostre tavole non dovrebbero mai mancare i macronutrienti essenziali, soprattutto calcio, vitamine e fibre. Fate attenzione ad assumere la vitamina C regolarmente perchè oltre a tenere lontani i raffreddori, ci aiuta anche ad avere gengive sane e forti.  Cercate un bravo dentista, serio e affidabile, vedrete che sedervi nella fatidica poltrona non sarà più un problema.