Servizi informatici, telecomunicazioniServizi informatici, telecomunicazioni

Come guadagnare con facebook

Guadagnare con Facebook si può, solo se si seguono una serie di opportuni passaggi mirati a rendere i propri contenuti editoriali virali nel modo più legale possibile. Diciamo questo perché ormai su internet esistono una serie di meccanismi “scorretti” che invogliano gli utenti a contribuire in maniera non “ufficiale” al successo di una pagina. Ecco se decidiamo di fare le cose nel modo giusto seguendo i canali ufficiali, non incorreremo in nessuna penalizzazione da parte del social in questione e potremmo così iniziare a guadagnare, facendo fruttare il nostro progetto on line. Innanzitutto dobbiamo collegare la nostra pagina Facebook con il blog/sito della nostra attività commerciale o progetto editoriale.

A quel punto possiamo monitorare e controllare l’afflusso dei nostri clienti, rafforzando la rete di accessi che ci permetterà di aver un contatto più diretto con loro, trasmettere più fiducia e credibilità, rispondere ai loro dubbi e perplessità. Ma sicuramente in questo modo possiamo venire incontro alle loro esigenze, comunicando loro tutte le novità commerciali senza essere troppo invadenti come potrebbe accadere con le newsletter che invece vengono percepite come fredde e sommarie, dunque prive di personalità perché vengono copiate ed incollate a tutti a prescindere dal rapporto personale utente/cliente. Poi arriverà il momento di utilizzare Facebook Ads, che è un servizio di advertising offerto dal social, strutturato su inserzioni basate sul pay per click, dove puoi fare una profilazione molto pertinente al tuo target in base a vari parametri come il sesso, l’età e la posizione geografica per esempio.

Facebook Ads è il modo migliore per promuovere la propria attività on line, con risultati aziendali reali e comprovati. Il tutto partendo dall’inserimento di un’inserzione la cui relativa promozione crea naturalmente una rete spontanea di potenziali clienti che interagiscono con la tua pagina Facebook associata al tuo sito ufficiale.

Fonte: monetizzare.com