Trasporti, automobili, industria imballaggiTrasporti, automobili, industria imballaggi

Spedire un pacco: la spedizione in Portogallo

Per spedire un pacco occorre seguire alcune regole. Ecco come effettuare la spedizione in Portogallo.

Limitazioni e dogane
La libera circolazione delle merci, senza formalità doganali speciali si applica tra i 28 paesi membri dell'Unione europea di oggi, quindi il vostro pacco non sarà soggetto ad alcuna limitazione e di conseguenza, nessun documento doganale deve essere allegato al tutto. Importante: Per tutte le spedizioni verso l'estero, occorre inserire il nome del paese di destinazione sull'ultima riga dell'indirizzo e tutte le lettere maiuscole.

Oggetti vietati : nessuno.
Disposizioni speciali : Nessuno.

Destinatario e mittente
Ogni volta che desiderate inviare un pacchetto, è necessario allegare all’involucro un fascio di documenti per il trasporto, gli stessi saranno forniti dall'ufficio postale (o documento di trasporto stampato da casa con la soluzione di affrancatura online). Questa documento deve essere compilato da voi e contiene tutte le informazioni necessarie per la consegna sicura del vostro pacchetto.

Come compilare
-Utilizzare una sola penna a sfera.
-Non effettuare cancellature.
-Evitare l'uso di sacchetti di plastica o film che possono influenzare la leggibilità.
-Incollare il tutti sulla parte superiore del pacchetto.
-Non sovrapporre nastri o etichette.
-Non utilizzare apparecchi adesivi per chiudere la confezione.
-Indirizzo del mittente / ricevente : Scrivere l'indirizzo su 5 righe, preferibilmente in stampato maiuscolo e con la penna a sfera nera.
-Includere tutte le informazioni utili per facilitare la consegna e / o l'accesso alla cassetta postale. Attenzione: non dimenticare di inserire il codice postale di destinazione. E 'anche importante informare il destinatario via telefono della spedizione avvenuta.
-Numero di tracciabilità: Questo numero consente di monitorare il viaggio del vostro pacchetto fino a destinazione.

Ricevuta
Si tratta di un documento che vi sarà fornito allo sportello postale dopo aver consegnato e pagato il pacchetto. Esso consente di monitorare la vostra spedizione e costituisce una prova dell’avvenuto deposito. Sarà anche indispensabile nel caso in cui dovesse essere necessario fare qualsiasi tipo di reclamo.