Trasporti, automobili, industria imballaggiTrasporti, automobili, industria imballaggi

Traslochi a Olbia, Sardegna: come scegliere la ditta giusta

Eseguire dei traslochi a Olbia, in Sardegna, sia che riguardino delle abitazioni, sia che riguardino degli uffici o dei magazzini, presuppone in primo luogo la necessità di individuare una ditta affidabile e sicura che si occupi del trasferimento della merce in maniera rapida, efficace e - per quanto possibile - poco dispendiosa dal punto di vista economico. La scelta della ditta può dipendere da numerosi aspetti; va tenuto conto, per esempio, che i preventivi che vengono proposti ai clienti tengono in considerazione in modo particolare i volumi che devono essere trasportati e la distanza che deve essere coperta. In linea di massima, infatti, una ditta tende a suddividere le tariffe in funzione di specifiche fasce chilometriche, e in seguito per calcolare il costo considera il numero di oggetti da portare.

Ovviamente, maggiore è la distanza da coprire, maggiore è il costo richiesto. Una regola che non può essere trascurata è che il vuoto viene considerato come pieno: ciò vuol dire che nel preventivo si fa riferimento allo spazio che un oggetto occupa sul camion, anche se si tratta di spazio vuoto. Basti pensare a un tavolo molto grande che ai piedi ha un piedistallo ingombrante che rende impossibile appoggiare altri oggetti; oppure, a una pianta delicata, che impedisce di porvi sopra altri elementi. Si tratta, come si può immaginare, di uno spazio che, pur essendo vuoto, non può non essere conteggiato.

A incidere sul prezzo dei traslochi a Olbia, così come nelle altre parti d'Italia, è anche il piano da cui il trasloco deve essere effettuato (e, ovviamente, il piano dell'edificio di destinazione): se è vero che ormai quasi tutte le ditte dispongono di strumenti e mezzi ad hoc che consentono di arrivare anche in punti molto alti, se non all'apparenza proibitivi, è altrettanto vero che il ricorso a questi strumenti e a questi mezzi ha un costo. Un parametro significativo è, quindi, la facilità di accesso dello staff della ditta e dei mezzi.

Un ultimo aspetto che merita di essere preso in considerazione al momento del trasloco è quello che riguarda l'imballaggio: si tratta di una procedura fondamentale per garantire la corretta conservazione di tutti i mobili e di tutti gli oggetti che vengono trasportati, e in modo particolare di quelli più fragili. Per questo motivo, è indispensabile che venga eseguito con materiali ad hoc, specifici a seconda dei casi e delle esigenze, in modo tale che qualsiasi elemento possa essere mantenuto in condizioni perfette e non si rovini anche in caso di imprevisti, di un urto accidentale del pacco o di una caduta involontaria del contenitore che lo include. 

Una ditta di Olbia molto affidabile per questo tipo di servizio è sicuramente Terranoa Service: sul sito www.traslochisardegna.net si trovano tutte le informazioni relative alle proposte di questa azienda.